Imbarcazioni e danni durante il Covid-19: chi paga nel periodo del lockdown?

Aggiornato il: 6 giorni fa

Chi possiede un'imbarcazione, oltre alla passione per il mare e per l'aria aperta, è perfettamente consapevole della delicatezza di questi mezzi di trasporto. Un'imbarcazione, infatti, è un gioiello di ingegneria soggetto a una grande quantità di rischi mentre è in mare.


Per questo è importante poter assicurare la propria imbarcazione e tutelarla dagli eventi cui è soggetta e in questo caso possedere un'ottima polizza assicurativa per i natanti farebbe davvero la differenza.


Mentre la responsabilità civile verso terzi è obbligatoria (come per le auto), a fare la differenza è la polizza Corpi, ovvero la copertura dei danni di varia natura che può subire un'imbarcazione.


Essa copre una grande quantità di danni, sia durante la navigazione che durante l'ormeggio, ma può intervenire anche per le cattive condizioni meteo o per le manovre effettuate all'interno di un porto.


Tuttavia, in questa fase di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, non è possibile recarsi di persona a controllare la propria imbarcazione e nel caso questa subisse un danno chi lo risarcisce?


Come si diceva, se si possiede una buona polizza Corpi le possibilità di essere risarciti sono molto alte, ma se le condizioni dell'imbarcazione erano già precarie prima di questa fase emergenziale, ad esempio dovute a una cattiva manutenzione, sarà molto più complesso ricevere un rimborso.


Rientrano invece nella possibilità di essere rimborsati anche i casi di deterioramento o cattiva manutenzione delle prese a mare o di altra attrezzatura che possa causare un danno alla nostra imbarcazione


Noi di Assistudio Perboni disponiamo di ottime polizze per la copertura assicurativa di imbarcazioni.


Visita la nostra pagina prodotto assicurativo Marine, Motor & Aviation oppure contattaci per un approfondimento!


Fonte: Nautica.it

 

Assistudio Perboni - Underwriting Agency

Via Ferrarese 56, 44042, Cento (FE), Italy

Tel. (+39) 051 054 6670

assistudioperboni@assistudioperboni.it

Modulo di iscrizione alla newsletter

Seguici su

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco LinkedIn Icon

©2020 Assistudio Perboni sas di Perboni Vito & C. - Underwriting Agency - C.F e P. IVA: 01707890388

Società iscritta nel Registro degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi (IVASS) – Sezione A – n° A000050621

Resp. dell'Attività di Intermediazione Assicurativa: Perboni Vito num. iscr. A000000943

Informativa sulla Privacy e Cookie Policy - Note Legali